Dove va il mercato del lavoro?

INCONTRO PUBBLICO CON FILIPPO TADDEI (PD)

Si svolgerà venerdì 19 giugno p.v. alle ore 20,00 nella Großer Saal (E01) della EineWeltHaus, Scwhanthalerstr. 80 RGB, a Monaco di Baviera, l’incontro pubblico con il Prof. Filippo Taddei, responsabile economico del Partito Democratico, organizzato dal locale Circolo PD.

Un incontro in italiano con traduzione tedesca, nel quale il Prof. Taddei illustrerà i principali aspetti delle riforme economiche in atto in Italia, con particolare riferimento al Jobs Act e ai cambiamenti del mercato del lavoro.

“Negli ultimi anni il numero di italiani che hanno lasciato il loro paese per trovare lavoro è aumentato notevolmente”, spiegano Cecilia Mussini e Giulia Manca, della Segreteria del Circolo PD di Monaco. “Molti vengono in Germania dopo aver cercato per anni un’occupazione in Italia. In che modo il Governo italiano vuole affrontare questo fenomeno? Riuscirà il Jobs Act a rendere l’Italia in grado di attirare risorse e persone? Ne soffriranno i diritti dei lavoratori?”.

Filippo Taddei, responsabile economico del PD e consulente di Matteo Renzi, si è laureato a Bologna e specializzato alla Columbia University di New York. Successivamente è stato ricercatore al Collegio Carlo Alberto ed è tuttora assistant professor dell’università americana nella sua sede bolognese.

La tavola rotonda verrà trasmessa in streaming dalle ore 20,00 sul sito http://www.pd-monaco.de

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...