Assegnazione Seggi Elezioni Europee

Vi riportiamo di seguito la mail che abbiamo inviato al Console Generale di Monaco di Baviera a seguito della “strana” assegnazione dei seggi per votare alle prossime elezioni europee.
Egregio Signor Console Enrico De Agostini
molti nostri connazionali residenti a Monaco di Baviera in questi giorni stanno ricevendo il certificato per votare alle prossime elezioni del Parlamento Europeo spettanti all’Italia con l’indicazione di seggi che non sono assolutamente vicini al luogo di residenza.
Per molti italiani è stato assegnato il seggio di Ingolstadt, che dista dalla propria casa anche oltre i 50 km, quando poteva essere assegnato o, semplicemente, mantenuto il seggio del Consolato di Monaco.
Questo metodo di assegnazione dei seggi porterà ad una maggiore astensione al voto da parte di molti concittadini e una maggiore disaffezione nei confronti delle istituzioni italiane, in generale, e nella rete consolare qui a Monaco di Baviera.
Come Partito Democratico a Monaco vediamo un grande rischio per il risultato delle Elezioni Europee, dove, il Consolato e i Ministeri della Repubblica dovrebbero agevolare e motivare gli italiani a votare con il minor disagio possibile.
Ci auguriamo che ci sia una spiegazione dietro a questo strana attribuzione dei seggi e che, nonostante ciò, gli italiani vadano a votare esprimendo il loro diritto, che è stato in parte leso. 

Distinti Saluti
Partito Democratico Monaco di Baviera
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...